Tone up

È un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare a ritmo di musica.

 

Una lezione di Tone Up è divisa in tre parti: la fase di riscaldamento, con esercizi di streching dinamico e preparazione motoria; la parte attiva, con esercizi a corpo libero prima e, successivamente, con l’uso di piccoli attrezzi per tonificare i vari distretti muscolari; infine, la fase di defaticamento, dedicata al rilassamento del corpo tramite esercizi di streching  e specifiche tecniche di respirazione.

 

L’uso di strumenti, come elastici, step, palloni e di piccoli carichi, come pesetti, bilanciere e cavigliere, potenzia l’azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone struttura, elasticità e capacità motoria.

 

Gli esercizi comprendono una serie di semplici movimenti a terra o in posizione eretta, non coreografati e a basso impatto, che colpiscono in modo efficace glutei, fianchi e addome e consentono di scaricare ansia e stress senza avvertire eccessivo sforzo, in modo rilassante ed efficace.

Insegnante: 
Attività: